GIORDANIA Periodo: da giovedì 12 a sabato 21
aprile 2012
|
Programma: |
|
1°giorno: partenza da Milano Malpensa con volo per Amman. Arrivo e trasferimento in hotel.
2° e 3°giorno: trasferimento con auto a Petra. Sistemazione in hotel, visita ed escursioni al noto sito archeologico. |
dal 4° al 7° giorno: trasferimento alla Wadi Rum e sistemazione in tenda (camping). In questo periodo verranno effettuate escursioni nell’intricato massiccio della Wadi Rum, tra cui la salita al Jebel Rum, a Burdha’s Bridge e Barrah Canyon, inclusi brevi trasferimenti in 4x4.
8° giorno: trasferimento in jeep lungo le piste del deserto fino ad Aquaba. Pomeriggio dedicato allo snorkeling nelle acque del Mar Rosso. Sistemazione in hotel.
9° giorno: mattino ad Aquaba quindi viaggio in auto lungo la strada che costeggia le rive del Mar Morto con possibilità di bagni nelle sue acque salatissime. Pernottamento in hotel a Madaba.
10° giorno: trasferimento all'aeroporto di Amman e volo di ritorno a Milano Malpensa.
|
Foto sopra: il Burdha's Bridge. |
Difficoltà: si tratta di un viaggio - con escursioni in varie parti dello stato giordano. La parte più impegnativa, la salita al Jebel Rum, richiede almeno 8 ore di cammino fra andata e ritorno, inclusi alcuni tratti di facile arrampicata e calate con corda. Non sono comunque richieste particolari capacità tecniche ma solo una discreta abitudine alla camminata e adattamento alla vita spartana del trekking.
Pernottamenti: hotels, tenda alla Wadi Rum. Il camping a Wadi Rum è un semplice campo di sabbia con alcune attrezzature molto funzionali, docce e servizi efficienti e per cibarsi si può fare affidamento alla Rest house o alcuni ristoranti presso il villaggio.
Attrezzatura necessaria: normali calzature da trekking (alte oppure basse), abbigliamento da trekking con abiti freschi per il giorno e maglione di pile per la sera, imbragatura, discensore con moschettone, sacco a pelo, stuoia o materassino, pila elettrica.
Documenti: passaporto.
Termine iscrizioni: 29 febbraio 2012 Maggiori informazioni e quote di partecipazione su richiesta a: - Guido Lisignoli - guida
alpina - camping acquafraggia 23020 Piuro (S0) tel 0343 35755
info@campingacquafraggia.com
|
|